Calendario Eventi

Ott
13
sab
JUNJI ITO: LA SPIRALE DELLA MENTE, L’INFERNO DELLA CARNE @ Palazzo Ducale, Lucca
Ott 13@17:00–Nov 4@19:00
JUNJI ITO: LA SPIRALE DELLA MENTE, L'INFERNO DELLA CARNE @ Palazzo Ducale, Lucca

Finalmente ci siamo:  sabato 13 Ottobre alle ore 17:00 le sale espositive del Palazzo Ducale di Lucca sono state finalmente aperte al pubblico, e si è alzato così il sipario sulla mostra dedicata al maestro Junji Ito, intitolata La spirale della mente, l’inferno della carne e curata da Cristian Posocco per Edizioni Star Comics e Pierpaolo Putignano per Lucca Comics & Games.

La mostra sarà visitabile gratuitamente fino al 4 Novembre.

Nov
2
ven
PROIEZIONE IN ANTEPRIMA: LE BIZZARE AVVENTURE DI JOJO VENTO AUREO @ Cinema Astra
Nov 2@11:00–11:45
PROIEZIONE IN ANTEPRIMA: LE BIZZARE AVVENTURE DI JOJO VENTO AUREO @ Cinema Astra

Dopo l’annuncio del nuovo anime dedicato a Le Bizzarre Avventure di Jojo Vento Aureo e il rilascio del primo teaser trailer, sarà ora possibile assistere in anteprima alla proiezione di un intero episodio, venerdì 2 novembre presso il Cinema Astra alle ore 11:00.

Nov
3
sab
TALENT SCOUTING TODAY: C.B. CEBULOSKI E J.D. MORVAN @ Si6 Auditorium Banca del Monte
Nov 3@16:45–17:30
TALENT SCOUTING TODAY: C.B. CEBULOSKI E J.D. MORVAN @ Si6 Auditorium Banca del Monte

Due figure importantissime per il fumetto mondiale, C.B. CEBULOSKI E J.D. MORVAN, distinte negli anni per le capacità di cercare nuovi talenti, si confrontano sul tema del Talent Scouting. L’incontro sarà moderato da Matteo Stefanelli, e si svolgerà Sabato 3 Novembre dalle 16:45 alle 17:30 presso l’Auditorium Banca del Monte.

 

Nov
4
dom
MASTERS OF HORROR: JUNJI ITO TRA GLI OSPITI @ Teatro del Giglio
Nov 4@11:00–12:00
MASTERS OF HORROR: JUNJI ITO TRA GLI OSPITI @ Teatro del Giglio

La Villa Diodati del terzo millennio: Junji Ito, Dave McKean, Ruggero Deodato e Alberto Dal Lago saranno protagonisti di Masters of Horror, evento speciale di Lucca 2018 per celebrare all’insegna della creatività e dell’eccellenza il bicentenario della pubblicazione di Frankenstein. Un incontro al crepuscolo della notte di Halloween in cui artisti straordinari potranno ispirarsi a vicenda, creando nuovi contenuti nella splendida cornice di Lucca. Il grande pubblico li incontrerà insieme alle opere realizzate domenica 4 novembre al Teatro del Giglio.

 

Per maggiori informazioni leggi l’articolo completo.