Emiliano Mammucari ospite in Piazza Star Comics

EMILIANO MAMMUCARI OSPITE IN PIAZZA STAR COMICS

L’autore di fama internazionale Emiliano Mammucari firma la super-dinamica variant cover di Jagan!

Fra i grandi autori italiani che calcheranno il suolo di Piazza Star Comics durante il Lucca Comics & Games 2018, saremo felici e orgogliosi di ospitare nuovamente Emiliano Mammucari, già autore del saggio LEZIONI SPIRITUALI PER GIOVANI FUMETTARI– pubblicato da Edizioni Star Comics in nuova edizione –, nonché illustratore dell’esclusiva variant cover del primo volume di JAGAN, manga di Muneyuki Kaneshiro e Kensuke Nishida, in uscita sul territorio nazionale per il 10 Ottobre.

Emiliano Mammucari
Emiliano Mammucari

Sono un lettore vorace di manga. Mi piace il ritmo, l’imprevedibilità, l’enorme varietà di stili e temi del fumetto giapponese. “JAGAN” ne è l’esempio: un melting pot di idee completamente fuori di testa, dentro un universo che non è fantascientifico, non è horror, non è comico, non è drammatico. È tutte queste cose insieme, shakerate in modo irresistibile. Sono contento di aver disegnato questa variant.

JAGAN n. 1 Variant Cover Edition

Emiliano Mammucari vi aspetta a LC&G 2018!

Emiliano Mammucari, disegnatore, illustratore e sceneggiatore, nasce il 21 aprile 1975 a Velletri (Roma). Esordisce nel 1998 con il volume POVERO PINOCCHIO, su testi di Alessandro Bilotta, pubblicato da Montego – casa editrice di cui è tra i fondatori –, proseguendo la collaborazione con la miniserie IL DONO NERO (2000). Del 2002 è la partecipazione alle prime fasi di JOHN DOE, serie ideata da Lorenzo Bartoli e Roberto Recchioni e pubblicata da Eura Editoriale: Mammucari ne disegna il primo numero.

Successivamente si crea un duraturo sodalizio con Bonelli (NAPOLEONE, JAN DIX, le copertine di CARAVAN, DYLAN DOG – “I colori della paura” – quest’ultimo con «Gazzetta dello Sport» –), che dura tutt’ora. Nel 2013 porta in edicola ORFANI, la prima serie completamente a colori della casa editrice di via Buonarroti. Del 2016 è il suo primo sketchbook, edito da Comic Art Store in occasione di Lucca Comics & Games 2016.

Il saggio LEZIONI SPIRITUALI PER GIOVANI FUMETTARI è stato pubblicato per la prima volta da Effequ nel 2011: l’attuale nuova edizione, completamente rivista e ampliata, è stata varata da Edizioni Star Comics in occasione di Lucca Comics & Games 2017.

Ci vediamo in PIAZZA STAR COMICS per tutti i nostri eventi a Lucca Comics & Games 2018, dal 31 Ottobre al 4 Novembre: qui tutte le informazioni riguardanti i biglietti. Siete tutti invitati: non mancate!

Continuate a seguirci sul nostro sito ufficiale, sul minisito Valiant e sulle pagine Facebook Edizioni Star Comics e Valiant Italia, per ricevere tutti gli aggiornamenti!

1 thought on “EMILIANO MAMMUCARI OSPITE IN PIAZZA STAR COMICS

Comments are closed.